Riaprono i Giardini Letterari di Villa Toeplitz Giovedì 24 agosto alle ore 18.30 all’insegna del noir.
Il pianista e compositoreMarco Marcuzzi, presenterà il suo libro Trhillogy, tre romanzi brevi ambientati sul Lago Maggiore, edito da Pietro Macchione editore.
SINOSSI
Tre brevi romanzi, tre protagonisti: dal calzolaio, maestro di vita, d’amore e coraggio di un liceale poco motivato; al bigotto, sostenitore di certezze e incrollabili verità; al musicologo, stimato professore in pensione alla ricerca di un’oasi di pace nella sua villa in collina vista lago. Nel dipanarsi delle vicende i toni leggeri degli incipit vanno trasformandosi in un crescendo di colpi di scena fino a determinare situazioni paradossali, nelle quali la bellezza del Lago Maggiore fa da intimo sfondo all’ineluttabilità degli eventi. Cinici, spietati e romantici al tempo stesso: questa l’essenza dei personaggi laghée di Marcuzzi, protagonisti che vanno ancora una volta a sfatare il mito della ‘nobile giustizia universale’
Articolo su LA PROVINCIA di Linda Terziroli. La scrittrice Cristina Bellon, organizzatrice della rassegna, e lo scrittore Emiliano Pedroni, che presenterà l’evento.
3
Leave a Reply